loading...

Utilizzate la pellicola nel modo giusto? Molte persone non lo fanno ed è molto pericoloso per la salute!

(Visited 461 times, 1 visits today)

La maggior parte delle persone non è consapevole di questo pericolo e pensano che possa essere utilizzato in qualsiasi modo, ma si sbaglia! Il foglio d’alluminio deve essere usato in modo corretto e sicuro, diversamente può essere dannoso per la nostra salute!

loading...

 

La pellicola di alluminio è ampiamente usata per conservare alimenti, ma spesso in modo errato. Questo perché abitualmente, si mette il lato lucido rivolto all’esterno, anche per una questione di bell’aspetto.

Il lato lucido invece, ha uno strato di smalto che crea una barriera al contatto diretto degli alimenti e impedisce quindi, che l’alluminio lo contamini.

Per presentare meglio gli involucri , si potrebbe piuttosto decorare l’alluminio.

Senza le giuste precauzioni, l’alluminio si mescola agli alimenti. Il lato lucido serve appunto ad evitarlo. Non sono state rese entrambe le parti lucide, perché questo avrebbe comportato un costo maggiore delle pellicole.

 

L’alluminio è altamente tossico ed è probabilmente responsabile del cattivo funzionamento di qualcosa nel nostro corpo, come i reni, così come predispone al rischio del morbo di Alzheimer.

Come si usa quindi il foglio di alluminio?

Bisogna usarlo con il lato lucido rivolto verso il cibo!

E le pentole di alluminio?

Nella mia cucina è espressamente vietato “grattare” le pentole di alluminio per pulirle.

Lo sporco difficile può essere trattato con i gusci d’uovo lasciati in ammollo insieme a acqua e sapone e così avremo tutta la sicurezza necessaria per noi, per la nostra famiglia e i nostri amici.

Condividete l’articolo con amici e parenti, sono informazioni importanti!

Pubblica un commento