loading...

Truffa telefonica: la nuova trappola del ‘SI’

(Visited 909 times, 1 visits today)

Una nuova truffa telefonica sta spopolando sempre più, se doveste ricevere questa chiamata, fate attenzione al tipo di risposta che darete.

loading...

Ecco come funziona la truffa:

Come già detto in precedenza, bisogna far attenzione a questa chiamata, non è casuale che il nome sia “truffa del si”.

Viene ricevuta una chiamata da un numero fisso, solitamente il prefisso corrisponde a quello di Roma o di Milano. L’operatore che effettua la chiamata, chiederà conferma del Nome e Cognome della persona a cui ha telefonato, se si risponde in maniera affermativa, ecco che si è già caduti nella trappola.

 

Ma in che modo questo avviene? Grazie ad un montaggio audio, la risposta affermativa appena data, verrà aggiunta a domande che non sono mai state ricevute, montando così una vera e propria conversazione MAI avvenuta. Il rischio è quello di stipulare contratti di cui il malcapitato non sarà a conoscenza.

Per tale motivazione, se doveste ricevere una chiamata di questo genere, la miglior risposta che voi possiate dare è ‘Sono io’, l’importante è non pronunciare la parola ‘si’.

Sono tantissime le segnalazioni da parte di persone che sono cadute in questa trappola, molti hanno ricevuto un cambio operatore, che sia questo telefonico, energetico o gas, a loro insaputa.

Vi raccomandiamo la massima attenzioni a queste telefonate.

Pubblica un commento