loading...

Potreste averle in tasca senza sapere che tre di queste 2 euro valgono un tesoro! Ecco quali…

(Visited 2,069 times, 1 visits today)

Chissà se ci è mai capitato di avere tra le mani queste monete da 2 euro che di seguito vi mostriamo: valgono una fortuna, ma molti di noi non lo sapevano. Potreste averle nelle vostre tasche adesso, oppure nel vostro portamonete: vi conviene controllare.

loading...

Si tratta di monete ancora in libera circolazione, per cui potreste ritrovarvi a possederle in futuro, magari nei prossimi giorni o nei prossimi mesi, chissà. Se vi dovessero capitarvi tra le mani, non liberatevene come se fossero due euro qualunque: cercate di venderle ai collezionisti, così da ricavarne tantissimi soldi. E’ importante però far notare che queste monete da due euro valgono di più se tenute in buono stato, e ancora di più se risultano “fior di conio”, cioè nuove di zecca.

MONETA COMMEMORATIVA DA 2 EURO DELLA CITTA’ DEL VATICANO

La moneta che trovate nell’immagine di cui sopra è stata coniata in 85mila esemplari soltanto, e con una tiratura così limitata, è ovvio che il valore aumenta. Da notare, tra le altre cose, l’immagine centrale raffigurata e la scritta “75° annno dello Stato”. Il suo attuale valore per i collezionisti è di circa 105 euro.

MONETA DA 2 EURO DI SAN MARINO DEL 2005

La moneta di cui sopra, che raffigura Galileo Galilei, ha una tiratura di appena 130mila pezzi, ed ha un valore di circa 130 euro.

MONETA DA 2 EURO DELLA FINLANDIA DEL 2004

La moneta da 2 euro finlandese, che segna l’ingresso nell’unione monetaria di diversi nuovi stati tra cui anche la Finlandia, è stata prodotta nel 2004 ed è ancora oggi in circolazione. Di queste monete ne sono stati coniati 1 milione di esemplari, per cui anche in questo caso la tiratura è molto limitata, e i collezionisti per trovarla fanno molta fatica: ecco perché vale molto anch’essa, e per la prescisione il prezzo si aggira attorno agli 85 euro.

Pubblica un commento